Certificazioni 2017-06-08T15:25:49+00:00

ISO 9001

è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità di tutto il mondo.

La ISO 9001 è una normativa volta al miglioramento continuo e costante dell’azienda, con obiettivo l’ottimizzazione della struttura organizzativa; il cliente finale quindi, può aver piena fiducia sul fatto che i servizi e i prodotti immessi sul mercato corrispondano a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili.

Si tratta di una scelta strategica per le imprese che vogliono incrementare la propria produzione, abbattere i costi, diventare più competitive sul mercato e aumentare la fidelizzazione della clientela.

ISO 9001:2008
Il Gruppo verifica la qualità dei propri prodotti nel corso dell’intero ciclo produttivo, controllando le caratteristiche delle materie prime, il corretto funzionamento delle varie fasi della produzione ed i prodotti finiti. Il protocollo interno di gestione della qualità, denominato “Manuale della Qualità”, è redatto in conformità alle prescrizioni certificate.

FSC – Forest Stewardship Council

La certificazione FSC attesta al consumatore di aver acquistato un prodotto che utilizza solo legno proveniente da foreste gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali sociali ed economici, così da salvaguardare l’habitat naturale di animali e piante.

Rispettosa dell’ambiente
Una gestione forestale rispettosa dell’ambiente assicura che la raccolta dei prodotti legnosi e non legnosi del bosco mantenga la biodiversità, la produttività e i processi ecologici.

Socialmente utile
Una gestione forestale socialmente utile aiuta sia la popolazione locale sia la società in generale a godere di benefici a lungo termine.

Economicamente sostenibile
Una gestione forestale economicamente sostenibile significa che le operazioni forestali sono strutturate e gestite in modo da essere sufficientemente redditizie, senza generare profitto finanziario a scapito delle risorse forestali, dell’ecosistema, o delle comunità interessate.

CODICE DEL CONSUMO

Articolo n.1 – Finalità ed oggetto

Nel rispetto della Costituzione ed in conformità ai principi contenuti nei trattati istitutivi delle Comunità europee, nel trattato dell’Unione europea, nella normativa comunitaria con particolare riguardo all’articolo 153 del Trattato istitutivo della Comunità economica europea, nonché nei trattati internazionali, il presente codice armonizza e riordina le normative concernenti i processi dì acquisto e consumo, al fine di assicurare un elevato livello di tutela dei consumatori e degli utenti.

Hai bisogno di aiuto e vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti?
CONTATTACI ORA